top of page
I primi passi:

Majill Entertainment nasce ufficialmente nel gennaio del 2021. Ma le sue origini risalgono al 2017 quando due cugini, Antonio e Giuseppe, hanno deciso di unire le forze per creare storie fantasy con nuovi personaggi soprannaturali da condividere con il resto del mondo. All’inizio è stata dura perché non avevano ben chiaro con quale mezzo veicolare i propri racconti e il proprio universo: racconti brevi? Romanzi? Fumetti? Poi, un giorno, in un ennesimo scambio di opinioni tra i due, Giuseppe, conoscendo la passione di Antonio per i giochi di società, ha proposto: “Anto, ma se facessimo un gioco con i nostri personaggi? Magari calati nel nostro mondo?”.

L’idea è stata accolta positivamente. Così i due ragazzi hanno posto le fondamenta per quello che sarebbe diventato il loro primo gioco: Malocchio! Siamo nel 2019. Antonio e Giuseppe hanno raccolto il materiale di due anni di duro lavoro e hanno iniziato a gettare le basi per la prima versione di Malocchio. In quello stesso anno si è unito alla ciurma Damiano, terzo socio e cugino di Antonio. Con l’arrivo di Damiano il materiale creativo ha avuto un’impennata. Grazie alla sua fantasia le storie e i personaggi avevano finalmente una loro collocazione ben definita. Le leggende folkloristiche calabresi alle quali avevano attinto Antonio e Giuseppe si mescolavano alla perfezione con la mitologia di Damiano.

WhatsApp Image 2022-06-16 at 18.22.01 (1).jpeg
WhatsApp Image 2022-06-16 at 18.22.02.jpeg

Anche Damiano è un appassionato di giochi da tavolo. Lui e Antonio hanno curato la prima versione di Malocchio mentre Giuseppe ha curato le prime grafiche. Creare un gioco non è facile infatti in questa fase è stato importante l’aiuto di un consulente di giochi di società che ci ha guidati fino alla versione definitiva.

Malocchio era pronto ma c’era un aspetto importantissimo da curare. La grafica doveva ricevere un upgrade. Ed è qui che arriva la prima vera importante collaborazione della Majill con il disegnatore, fumettista e grafico Dario Tallarico. Dario si è mostrato interessato e affascinato dal progetto! Il suo stile grafico è unico nel suo genere. I personaggi hanno finalmente preso vita.

WhatsApp Image 2022-06-16 at 18.22.15.jpeg
WhatsApp Image 2022-06-16 at 18.22.15 (1).jpeg

La strada era ancora lunga. La Majill aveva bisogno di un logo, un sito vetrina e dei testimonial. Per quanto riguarda il logo ci siamo appoggiati a Davide Vacca. Il sito è stato realizzato dalla mano esperta di Stefano Castro e per quanto riguarda i testimonial abbiamo ricercato dei profili di alcuni influencer. Quattro dei quali sono stati d’ispirazione per il concept di alcuni Fascinanti.

Tra il 2021 e il 2022 in Majill c’è stato molto fermento. E’ stato realizzato un cortometraggio scritto da Giuseppe e realizzato con l’aiuto di Brade Film. Il cortometraggio “Dolls” è stato girato all’interno di una Escape Room, la The Impossible Society, nostra partner. Inoltre sono stati portati a termine tutti quegli aspetti tecnici e burocratici che ogni società deve affrontare. Ed eccoci qui, nel 2022, dopo anni di duro lavoro, a lanciare il nostro primo prodotto sul mercato!

WhatsApp Image 2022-06-16 at 18.22.16.jpeg

La Nostra Mission

WhatsApp Image 2022-06-16 at 10.51.48.jpeg

Creare, raccontare e condividere un nuovo universo popolato da creature dalle straordinarie capacità. Tali figure traggono origine da leggende folkloristiche italiane riadattate in chiave Fantasy.

I Fondatori

Majill è una società che nasce ufficialmente nel gennaio 2021.

E’ composta da tre soci.

Schermata 2022-06-13 alle 11.23.48.png
Antonio Greco

Responsabile commerciale e amministrativo

36 anni. Laureato in scienze dei servizi giuridici. Oltre dieci anni di esperienza nel commerciale e più precisamente nel comparto vendita diretta, dapprima in ambito assicurativo, passando per telecomunicazioni e pubblicità. Da sei anni a questa parte mi occupo di consulenza finanziaria come agente monomandatario. Coltivo il sogno e l’ambizione di dedicarmi a tempo pieno all’attività commerciale-vendite di una propria attività. Attraverso la Majill Entertainment spero di realizzare questo desiderio.

1.jpg
Giuseppe Fazio

Responsabile scrittura creativa

(Testi, soggetti, sceneggiature)

29 anni. Dopo la maturità ho deciso di inseguire un sogno e così mi sono iscritto in una scuola di Fumetti a Milano. Dopo il diploma ho frequentato tre anni di una scuola di Cinema. Ho avuto esperienze lavorative come Social Media Manager e Recensore di film per alcune testate. Il mio ruolo in Majill è dedicato alla scrittura creativa e tecnica, vale a dire: soggetti, trattamenti, sceneggiature, presentazioni e tanto altro. Spero che la nostra dedizione alla Majill possa diventare un lavoro a tempo pieno!

Schermata 2022-06-13 alle 11.23.59.png
Damiano Iozzi

Responsabile del game design e comparto creativo

29 anni, ex barista. Cantautore e scrittore. Ho inciso un CD amatoriale dal titolo “La mia musa è libertà” nell’agosto del 2014. Ho collaborato alla stesura di copioni in vernacolo e alla pubblicazione di un libro con la pro loco di cui sono socio del direttivo. Motivato a creare “nuovi mondi” ho pubblicato, nell’agosto 2021, con la casa editrice Rossini editore, il libro “La combriccola dell’orrore, la maledizione”. All’interno di Majill ho creato le fondamenta su cui si basa l’intera mitologia dei personaggi e ho curato lo sviluppo dei giochi da tavolo assieme ad Antonio.

I Nostri Collaboratori
➜

Dario Tallarico

Responsabile di tutti gli aspetti grafici

(personaggi, plance, ambientazioni)

Contabilità

Sig. Andrea Cocco

(via Roma 1, Lomello)

bottom of page